venerdì 30 settembre 2011

"THE RECIPE-TIONIST" DI OTTOBRE È:

 "THE RECIPE-TIONIST" il contest di Cuocicucidici per condividere non per competere.




Un grazie grandissimo al mio maritozzo, un genio non solo perchè mi ha sposata, ma anche perchè a creato il nome di questo contest!!!



                                                     Scroll down for English version


Ed eccoci arrivati finalmente al primo“THE RECIPE-TIONIST” in assoluto..ed essendo il primo e non avendo un vincitore precedente la mia scelta  è  stata dettata  dal fatto che la mia idea è nata proprio pensando a lei, quando leggendo un suo post mi ha fatto riflettere sul fatto che dobbiamo essere fieri ognuno del proprio blog, in ogni caso!!!…… . Da Novembre  “THE RECIPE-TIONIST” sarà il vincitore del  mese precedente, quindi ognuno di voi ha la possibilità di essere il vincitore e dare per un mese le sue ricette a tutti i partecipanti al contest.


Quindi ragazzi vi riepilogo brevemente:  

-dal l’1 al 20 di ogni mese  potrete andare nel blog del “THE RECIPE-TIONIST”  designato e scegliere una sua ricetta di quelle a disposizione, la dovrete eseguire fedelmente con la  possibilità di cambiare o sostituire o eliminare UN SOLO INGREDIENTE . E comunque potrete sbizzarrirvi nella presentazione.( es se nella ricetta da voi scelta ci sono 7 ingredienti, potrete eseguire la ricetta con 6 o 8 ingredienti, e sostituirne solo uno)

- esporre il banner del “THE RECIPE-TIONIST” nei vostri blog e nel post che partecipa

- quando postate la ricetta venite qui su questo post  del 30 Settembre ("THE RECIPE-TIONIST" di Ottobre) e mettetemi il link al vostro post 

- “THE RECIPE-TIONIST” dal 20 del mese avrà 4 giorni per comunicarmi i suoi 5 finalisti e tra quei 5 io decreterò il prossimo “THE RECIPE-TIONIST”  di Novembre.


 Bene allora adesso tocca a voi…. Correte dalla  “THE RECIPE-TIONIST”  di Ottobre che è…. :


Meggy è una ragazza che  vive lontanissimo da qui e praticamente che frequento tramite blog da meno di un anno , e che purtroppo non conosco di persona, ma mi sembra di aver sempre conosciuto, ama il suo gatto, adora come  me gli USA, ha un bellissimo rapporto con il suo "moroso", ha una splendida famiglia, le manca tantissimo il suo nonnino, e soprattutto a mio avviso  è bravissima in cucina, anche se a mio parere le sue specialità sono i secondi di carne, in particolare gli arrosti, ma tranquilli tutti....da lei troverete ricette varie tra cui scegliere quella che vi piace di più!!! 


P.S. Non è assolutamente un problema se più bloggers posteranno la stessa ricetta

Ed in bocca al lupo a tutti!!! BACI, Flavia



English version



Dear friends today my post is about  my new contest  “THE RECIPE-TIONIST” and I’m writing to all my blogger friends the blog’s name where they have to pick up a recipe and prepare it!!! So sorry for this very short post, but you can read the rules and decide to make the same contest in English version on your blogs!!! Hugs, Flavia






LE RICETTE:


1. Il risotto limone e tonno - di Pippicalzina
2. Il risotto limone e tonno di Francesca
3. Le scaloppine al latte e nocciole di Olio e Aceto
4.Le Cappesante in salsa di Zafferano - di L'eleganza del polpo
5.I rotolini di zucchine grigliate di La Pasticcioneria
6.Il filetto di maiale alla birra di Chiaccherando Stuzzicando
7.torta salata ai carciofi e crescenza.....di Pane e olio
8.Il Club Sandwich di Profumo di burro
9.La focaccia di pollo farcita alla paprika di Fornelli profumati
10.tacchino al latte e nocciole con rosti di Zibaldone culinario
11.Eclairs al caramello di La FArfalla di cioccolato
12. Brownies morbidi al cioccolato bianco e mirtill di I dolci nella mente
13. Polpettine di gamberi al curry e limone di Burro e Miele
14.polpette di tacchino con porri, salsa di soia e latte di cocco
15.Brownies al cioccolato bianco e mandorle di Il sorriso vien mangiando
16.La crostata di frolla profumata all'arancia con ricotta e marmellata di arance di La Ginestra e il Mare
17. I medaglioni di maiale con cipolle rosse di Vickyart- Giallo ZAfferano
18. Il filetto alla Wellington di Gordon Ramsay di Menuturistico
19.Pastilla Maroquì di Assaggi di Viaggi
20.Filetto di maiale alle mele con cipolle rosse all'agrodolce di Le mie nuvole di panna
21. Scaloppine di maiale al miele e zenzero di marzullo saporito

49 commenti:

  1. Grazie, nuovamente, per essere speciale come sei, ti adoro!Smack

    RispondiElimina
  2. Tesoro se ho capito bene dobbiamo andare da meggy e scegliere una sua ricetta e riproporla nel blog fedelmente e poi passare da te e lasciarti il link della nostar ricetta giusto??Conoscendo Meggy sono sicura che nn avrò problemi a scegliere una sua ricetta sono tuttte gustosissime!!baci,Imma

    RispondiElimina
  3. Allora volo subito e con grande piacere dalla dolce Meggy :)

    RispondiElimina
  4. Ma è bellissima questa cosa...vado a scegliere una ricetta..

    RispondiElimina
  5. Faccio un grosso mea culpa anche da qui: Meggy è nel mio blogroll, ma io ho sempre pochissimo tempo da dedicare alla lettura dei blog su internet, passo velocissima e nonostante i buoni propositi non riesco a passare da tutti.
    Grazie quindi:
    1) per avere scelto Meggy come prima Recipe-tionist e
    2) per aver lanciato questo contest! :-D Non tanto per il contest in se', quanto per il fatto che mi ha fatto riflettere (anche se temo che continuerò ad avere poco tempo ed essere trafelata come prima...).

    RispondiElimina
  6. GRANDE MEGGY!!! ^_^
    troverò qualche bella ricettuzza!!! e si dia inizio alle danze!

    RispondiElimina
  7. Una bella iniziativa, appena ho tempo cercherò di fare qualcosa! buon fine settimana!

    RispondiElimina
  8. Complimenti Flavia per questa stupenda invenzione!!! Ho gia guardato tutte le ricette di Meggy, e devo dire sono tutti molto invitanti..........mi devo decidere solo cosa scegliere!!
    A presto con la mia scelta!!
    Baci Terry

    RispondiElimina
  9. Corro subito a vedere...non vedo l'ora di partecipare!! Un bacione...

    RispondiElimina
  10. Caspita con le ricette di Meggy si va sul sicuro, tutte meravigliose, non posso di certo tirarmi indietro!!!!!

    RispondiElimina
  11. Sono passata da Meggy e...e ho già un'ideuccia ^__^!
    A presto ;)
    Giuliana

    RispondiElimina
  12. Ciao Flavia, ho già sbirciato da Meggy , vediamo cosa ne viene fuori... intanto prendo il banner , A presto! Baci

    RispondiElimina
  13. Ciao, questa è una bellissima iniziativa, non so se riuscirò a partecipare questo mese, ma forse il prossimo... Vado comunque a curiosare il blog di Meggy. Grazie per la dritta sul contest delle bruschette. Un fantastico week end anche a te. Baci

    RispondiElimina
  14. What a great idea. Hope you are having a great weekend.
    Sam

    RispondiElimina
  15. Ciao Flavia, anche io stavo pensando ad un format per un contest che valorizzasse i blog dei partecipanti ma vedo che ci hai gia' pensato tu.
    Mi sembra molto lineare e semplice ed un ottimo modo per conoscersi. Adesso vado da Meggy e poi partecipo di sicuro!

    P.S. Grandioso il nome! :-)

    RispondiElimina
  16. Bene: vedo che condividiamo l'amore per gli States, cibo compreso. Io, con marito e figlia, li ho girati due volte: 9.000 Km la prima volta, 12.000 Km la seconda. Spero di tornarci l'anno prossimo come regalo di laurea per nostra figlia. Carina l'idea del tuo contest, anche se non amo molto le competizioni ci faro' un pensierino, anche perché' ho fatto un "giro" da Meggy ed ho già' adocchiato un paio di cosette sfiziose. See you soon
    Roberta

    RispondiElimina
  17. Ecco la mia ricettuzza..fra l'altro ci è piaciuta molto..

    http://lacucinadipippicalzina.blogspot.com/2011/10/risotto-integrale-al-tonnolimone-e.html

    mi fai sapere se va bene??

    RispondiElimina
  18. http://dolcesalatoetradizione.blogspot.com/2011/10/ricetta-del-recipe-tionist-del-mese-di.html

    RispondiElimina
  19. purtroppo manco di senso estetico, quindi anche la presentazione del mio piatto lascia un pochino desiderare...ma l'importante è che mi sia piaciuta la ricetta...buonissima e non è piaciuta solo a me!

    RispondiElimina
  20. ecco il mio contributo fammi sapere se ho fatto tutto bene
    http://olioeaceto.blogspot.com/2011/10/scaloppine-al-latte-e-nocciole-con.html
    ciao

    RispondiElimina
  21. ciao Cara oggi andro' a curiosare e vediamo cosa salta fuori! baci e buon week end... qui e' freddo! :)

    RispondiElimina
  22. Ok! Tra i vari giri ora ho capito. Vado a vedere da Meggy cosa posso fare. Cmq complimenti per l'idea, davvero molto carina.
    Bacioni.

    RispondiElimina
  23. Ciao Flavia, lascio anche la ricetta da me scelta per il contest:

    http://leleganzadelpolpo.blogspot.com/2011/10/capesante-con-salsa-allo-zafferano-di.html

    Negli ingredienti per la salsa, non ho scritto il limone perchè nella ricetta non è poi utilizzato, fatemi sapere se devo cambiare qualcosa.

    Ciao, Sara

    RispondiElimina
  24. Ciao Flavia ecco il link del mio post per il recipetionist. Un bacio

    http://lapasticcioneria.blogspot.com/2011/10/rotolini-di-zucchine-grigliate-per-il.html

    RispondiElimina
  25. Come promesso, eccomi qui! http://chiacchierandostuzzicando.blogspot.com/2011/10/filetto-di-maiale-alla-birra.html Ciao Flavia!
    di Valentina

    RispondiElimina
  26. fatto messa pensavo di dover mettere solo il link alla ricetta principale.

    RispondiElimina
  27. Ciao Flavia,
    Ecco la mia ricetta
    http://tamiprofumodiburro.blogspot.com/2011/10/club-sandwich.html

    Ciao ciao
    Tamara

    RispondiElimina
  28. Ciao flavia,
    Ecco la mia ricetta:
    http://fornelliprofumati.blogspot.com/2011/10/focaccia-farcita-di-pollo-alla-paprika.html

    Complimenti per questa iniziativa e complimenti a Meggy per il suo blog!!

    Baci
    Terry

    RispondiElimina
  29. Ciao, ecco la ricetta che ho preparato, solo ora vedo che è già stata proposta, spero non sia un problema
    http://zibaldoneculinario.blogspot.com/2011/10/tacchino-al-latte-e-nocciole-con-rosti.html
    tanti baci ele

    RispondiElimina
  30. ci sono anche io, come promesso!!

    http://burro-e-miele.blogspot.com/2011/10/polpettine-di-gamberi-aromatizzate-al.html

    RispondiElimina
  31. Eccomi cara!!! Guarda a che ora riesco a mandarti il link!!! Per fortuna che hai provveduto da sola!! Grazie per le belle parole che mi hai scritto...mi hai fatto morire dal ridere!!! Un bacione e saluta Meggy...
    http://idolcinellamente.blogspot.com/2011/10/brownies-morbidi-con-cioccolato-bianco.html

    RispondiElimina
  32. http://laginestraeilmare.blogspot.com/2011/10/la-crostata-di-meggy-pura-goduria.html
    andai, lessi, cucinai e pubblicai... :D
    brava fui?

    RispondiElimina
  33. Ciao ci sono anche io :)

    http://blog.giallozafferano.it/vickyart/medaglioni-maiale-cipolle-rosse-agrodolce/

    RispondiElimina
  34. Ciao Flavia, come promesso, arriviamo anche noi!
    Ribadisco, idea semplicemente geniale! :-)
    Ed ecco qui la nostra versione di una ricetta di Meggy:
    http://assaggidiviaggio.blogspot.com/2011/10/pastilla-maroqui-per-recipe-tionist.html
    Baci baci
    Anna Luisa e Fabio

    RispondiElimina
  35. Ho visto il contest solo oggi... vivo veramente tra le nuvole, con distrazione! Per ottobre ormai è tardi, spero di poter partecipare il prossimo mese, l'idea è interessante, la condivisione e lo spirito generoso di questo contest sono veramente una bella cosa! Complimenti, veri complimenti.

    RispondiElimina
  36. Eccomi eccomi ... credevo di non farcela!!!! La mia ricettina è qui:

    http://lemienuvoledipanna.blogspot.com/2011/10/recipe-tionist-filetto-di-maiale-alle.html

    Baci baci ...

    RispondiElimina
  37. Ciao,
    ce l'ho fatta per un pelo, ma dopo aver letto il blog di Meggy non ho potuto fare a meno di farle onore...ecco la mia versione di
    http://www.murzillosaporito.com/post/2011/10/20/Toc-toce-permesso-Le-scaloppine-di-maiale-al-miele-e-e-zenzero-.aspx
    Valeria

    RispondiElimina
  38. non sono sicura di aver commentato, prima andavo di fretta....quindi ci riprovo...
    http://www.murzillosaporito.com/post/2011/10/20/Toc-toce-permesso-Le-scaloppine-di-maiale-al-miele-e-e-zenzero-.aspx
    Ciao
    Valeria

    RispondiElimina
  39. Che contest intripposo... Solo all'inizio, però! Credo di aver capito! Sono arrivata tardi per questo di ottobre, ma parteciperò molto volentieri al prossimo. E' un'idea troppo carina! Ciao Sarah

    RispondiElimina
  40. Mi sono persa la prima tappa, ma questa cosa mi piace e quindi ripasserò a vedere chi è il recipe-tionist (complimenti al maritozzo per il nome!!!) di Novembre e cercherò di partecipare!!!

    RispondiElimina
  41. ..ma allora avevo capito tutto il contrario. Ottimo, ora ci siamo ;) grazie!

    RispondiElimina
  42. Scusa, navigare a questi orari mi fa stra-vedere.. che non avevo notato OTTOBRE nel titolo, megli andare a nannuccia, va che è meglio!
    Però ho già sbirciato di là e quei gnocchetti rossi... che mi mancano all'appello! Ciao!

    RispondiElimina
  43. Che belli questi contest!!!! Io sono una neo-neo-neo foodblogger! Spero di diventare brava come voi, quindi inizio col presentarvi il mio contest (che non è proprio un contest, ma a me piace chiamarlo cosi ^_^) in cui si può vincere un tostapane!!

    ne approfitto per augurare a tutte buone feste!!!

    http://www.facebook.com/events/165329263566851/

    RispondiElimina
  44. Ciao, non è molto che ho ideato il mio blog e guardando tra i vari siti mi si è aperto un mondo veramente nuovo e interessante!!! La tua idea è veramente originale e bella! Spero di postarti presto la mia ricetta x partecipare al tuo contest! Complimenti x il tuo blog. ciao a presto

    RispondiElimina
  45. Mi sono accorta ora che il contest era dell'anno scorso o mi sbaglio? se è cosi che peccato...

    RispondiElimina



Utilizzando questo form, e lasciando un commento a questo post, si acconsente al trattamento e all'archiviazione dei propri dati personali da parte degli autori di questo sito. Vedere anche "privacy Policy" in alto nelle pagine