martedì 27 settembre 2011

PER CHI CI CREDE CHE UN BLOG E' PER SEMPRE: "THE RECIPE-TIONIST"

                  



Primo banner                               


                                               Scroll down for English version

L'idea mi è venuta qualche giorno fa, quando un'amica aveva espresso la sua disillusione sul mondo dei bloggers!! Per fortuna ci ha ripensato perchè secondo me il mondo dei blogger è bello proprio perchè così vasto e vario, deve essere una angolo dove stare bene con gli amici, un posto dove andarci e rifugiarsi, il blog di ognuno di noi deve essere un piacere dove condividere ricette, esperienze, momenti di vita, ricordi, emozioni e risate..... e se a qualcuno non va bene, peggio per lui!!!!


Quindi dal primo Ottobre parte il mio "THE RECIPE-TIONIST"  ...di cosa si tratta????

Allora è un contest , e questo si era capito, ma la formula a me sembra divertente e carina, perchè in realtà è come andare ospiti da un amico ogni mese diverso scegliere una ricetta del suo blog e riproporla ...chi vince diventa il "RECIPE-TIONIST" del mese successivo.....forse è più semplice se vi spiego le regole:

1. Ogni mese (ed esattamente dal 5 al 25 di ogni mese , escluso Agosto) ci sarà un “THE RECIPE-TIONIST , che come il receptionist dei più grandi alberghi ci accoglierà a braccia aperte , con uno smagliante sorriso nel suo blog, ci darà la chiave per  attingere una sua  ricetta (a nostro piacere) che riprodurremo praticamente fedelmente, ci potremo sbizzarrire con le presentazioni ed è concessa solo la sostituzione o aggiunta (o anche una sola sottrazione) di UN SOLO INGREDIENTE.
2. Il vincitore diventerà "THE RECIPE-TIONIST" del mese successivo, ci aprirà il suo blog con l'elenco delle sue,ricette.... e sarà anche il giudice che mi comunicherà i suoi 5 finalisti, e io sceglierò il vincitore tra quei 5!!!
3. non è necessario che diventiate miei followers, anche se mentirei se non dicessi che mi farebbe piacere, e sarebbe carino se si diventasse anche follower del ”THE RECIPE-TIONIST" del mese.
4. Possono ,per ovvi motivi, partecipare solo bloggers, quindi chi non ha un blog: cominci a pensare di aprirne uno..più siamo più sarà bello.
5. E' invece obbligatorio esporre il banner del contest con il link a questo post nel proprio blog e anche di seguito al post dove pubblicherete la vostra ricetta del “ THE RECIPE-TIONIST” e deve essere linkato anche il blog THE RECIPE-TIONIST da cui avrete preso la ricetta.
5. La ricetta eseguita la linkerò nel post del mese del THE RECIPE-TIONIST e sarà quiindi visibile a tutti .
6. Ogni concorrente deve essere consapevole che vincendo aprirà il suo blog a tanti nuovi amici!!!

Come vedete le regole sono poche e anche molto semplici.
Vi piace questo nuovo contest??? A me si, perchè è un modo per conoscerci tutti un po' meglio.Vi aspetto numerosi soprattutto perchè  "THE RECIPE-TIONIST"  del mese successivo potrebbe essere uno di voi, anzì sarà uno di voi ...che aprirà il suo blog a più amici con cui condividere le sue ricette..e che sarà giudice per un mese insieme a me!!! Anzi ora metto le regole per  "THE RECIPE-TIONIST":


A. Il "THE RECIPE-TIONIST" deve giudicare le 5 miglior ricette seguite , comunicarmele entro il 24 del mese ,in modo che io decreti il vincitore del mese successivo.
B. Il “THE RECIPE-TIONIST” deve essere disposto ad andare a controllare tutte le ricette partecipanti e controllare che ogni ricetta sia come la sua e che segua le regole (non più di un'aggiunta, o sostituzione o sottrazione di 1 SOLO INGREDIENTE.).
E' tutto ..ora scusate vado ad avvisare “THE RECIPE-TIONIST" di Ottobre che questo mese tocca a lui/lei..perchè ancora non lo sa!!!


Vi aspetto numerosissimi!!!




 English version

I have to make an introduction for you friends who live outside Italy and above all don’t speak Italian, but I would really happy if any  of you participate to my "RECIPE-TIONIST”, but it would be difficult for you who do not speak Italian, and also for my Italian  blogger friends who do not speak English. But I describe my contest to you anyway, because I would be happy if one  of you take my idea and make it in his/her Country, in the sense that I would be happy if you on your blog use  this idea, perhaps using my own image and put a link to my blog .. . come on ... who wants to take this idea?? I give you my idea with so much affection.
Below it’s the translation about what I wrote for Italians friends…but use my rules…I’d be glad!!

The idea came to me a few days ago when a friend of mine  expressed her disappointment about the world of bloggers! Fortunately, she thought better and didn’t close her blog because I think the world of bloggers is beautiful precisely because so it’s vast and varied, our blog must be a good angle to stay with friends, a place to go and take refuge, it should be a pleasure to share recipes, experiences, moments of life,memories, emotions and laughter ..... and if someone doesn’t agree , worse for him! J

So now I try to explain my  "THE RECIPE-TIONIST" ... what is it??

Then it is a contest, and this was understood, but the formula seems to me funny and cute, because in reality it's like going from a friend each month, as  guests ,choose a different recipe of his blog and present it again and maybe he could  become the winner ... " THE RECIPE-TIONIST "of the next month ..... maybe it's easier if I explain the rules:

1. Each month (and exactly from the 1st to the 20th  of each month, except August)there will be a RECIPE-TIONIST, and as the receptionist of the larger hotels will welcome us with open arms on his blog to draw a recipe (we like) that reproduce pretty closely, we can indulge you with presentations and is granted only the substitution or addition(or even one subtraction) of a single ingredient.
2. The winner will become “THE RECIPE-TIONIST" the following month, his/her blog will open with a list of his/her recipes .... and he/she (the judge) will also inform me his/her  5 finalists, and I will choose the winner from these 5!
3. do not need to become my followers, although I'd be lying if I said that I would appreciate it , and it would be nice if you also become followers of “THE RECIPE-NIST” of the month.
4. They can, for obvious reasons, participate only bloggers.
5. You have  to display the banners of the contest with a link to this post on his/her  own blog and also below the recipe participant.
5. The recipe will you run then linked in the post of the month"THE RECIPE-TIONIST" I will publish at the end of each month (for example,I’m going to tell you  the next (the first) “RECIPE-TIONIST”  on the 30th September).
 6. Each competitor must be aware that winning  he/she open his/her blog to so many new friends!

As you can see the rules are few and very simple.

Do you like this new contest?? I like it ,because it is a way to get to know everyone better . I’m waiting for many of you, especially because “THE RECIPE-TIONIST" of the next month could be one of you, well he /she WILL BE one of you ... who will open his/her blog to  a lot of new friends with whom to share his/her recipes .. and who will judge for a month with me! In fact below I post the rules for  "THE RECIPE-TIONIST"

A. “THE RECIPE-TIONIST" must judge the 5 best recipes, communicate, so I’ll tell who is  the winner of next month.
B. “THE RECIPE-TIONIST” must be willing to go and check all the recipes that each participant and control recipe is like his/hers and that ihe/she follows the rules (no more than an addition, or replacement or removal of a single ingredient ).

C. The "RECIPE-TIONIST" must communicate by 24 months of each of its 5 finalists.



 
It 's all .. now I go to tell the first “RECIPE-TIONIST” that she is …because she doesn’t know it yet!!!
J



I wait for many of you!!!

86 commenti:

  1. ma che idea originale!! sei un vulcano proprio :D

    RispondiElimina
  2. daiiiiiii!! forteeeeee!!!!!!
    che sfizio di idea!!!. io posso anche immaginare chi è quello di ottbre!!
    brava Fla! mi gusta

    RispondiElimina
  3. Non so perchè ma anch'io ho una vaga idea di chi possa essere il receptionist di questo mese, ma attendo con curiosità di scoprirlo ;)
    Ti lov, smack ^^
    PS Great idea!!!!

    RispondiElimina
  4. Felicissima di partecipare!!!
    P.s. Però non fare vincere mai quelle pazze di Menù Turistico! :)))) ... almeno fino a quando non faranno vincere te ... o me! ;DDDD

    RispondiElimina
  5. Belllooo mi piaceee!!! Non vedo l'ora di parteciparvi :D Bellissima Idea Elifla ;D

    RispondiElimina
  6. Gran bella idea, mi sembra mooolto carino.Il nome è geniale!
    Fabio

    RispondiElimina
  7. ma che bella idea!!!! Io però mi sento in imbarazzo a riproporre una ricetta di un altro blogger.....sono forse l'ultima arrivata e ancora mi manca il coraggio.
    ciao
    sabina

    RispondiElimina
  8. Flavia, SEI FANTASTICAAAAAAA!!!! <3 <3 <3
    La tua idea mi piace tantissimo per la solidarietà tra blog, per la collaboratività che questa instaura, per i legami di amicizia... TI ADORO, ma questo tu già lo sai! :-D

    Ovviamente il primo blog RECIPE-tionist è il tuo, guisto? :-D

    RispondiElimina
  9. Ma daaaaai, mi piace proprio tanto questo contest!
    Inizialmente mi era un po' dispiaciuto per coloro che magari vorrebbero partecipare pur non avendo un blog, però leggendo tutto il post ho compreso lo spirito del gioco e... sì, mi piace!
    E' interessante perché permette di fidarci completamente (o quasi) di una ricetta altrui, di piacerci o di non piacerci entrando più facilmente in comunicazione anche attraverso i nostri piatti, insomma sì, sarà un vero piacere partecipare!
    E poi come si può, con un contest dal nome così simpatico?! :D
    Complimenti per l'idea, baci!

    RispondiElimina
  10. Avendo a disposizione tutte le ricette di un blog tra cui scegliere mi sembra meno vincolante dell'MT, quindi proverò a partecipare.. al massimo se vedo che non ce la faccio mi posso togliere in corsa???

    RispondiElimina
  11. Ragzzi grazie a tutti per l'entusiasmo.... "THE RECIPE-TIONIST" di Ottobre lo comunichgerò il 30 settembre....e ricordatevi lo spirito di questo contest è : non competere , ma condividere, un abbraccione, Flavia

    RispondiElimina
  12. Beh, che dire, partecipo sicuramente.
    Flavia, tu sei una donna meravigliosa, lo sai vero? Generosa. di cuore, vera.
    Prelevo subito il banner.
    Un abbraccio forte.

    RispondiElimina
  13. Bello .... bello ... bello!!!! Un'idea veramente originale, così finalmente mi deciderò a provare tutte quelle ricette che dico sempre che mi ispirano nella "blogsfera"!!!!!
    Buon pomeriggio!!!

    RispondiElimina
  14. concordo in pieno con te il blog e' un piacere in primis ,uno spazio nostro dove scrivere cio' che vogliamo e nessuno deve sentirsi obbligato..per il contest io passo ,ultimamente non riesco a prendere parte in nessuno sto incasinatisisma..ma complimenti per l'idea!!!!

    RispondiElimina
  15. Ho prelevato il banner che ti credi... certo che partecipo... e partecipo perchè ti voglio bene!

    RispondiElimina
  16. Ciao, mi piacerebbe partecipare, cerco di capire bene come funziona però... che belli i blog!!!!

    Un abbraccio, Sara

    RispondiElimina
  17. Troppo carino!!! Idea originalissima e vorrei proprio sapere come ti è venuta in mente!!! Parteciperò con piacere...un bacione!

    RispondiElimina
  18. mi sembra un contest davvero originale, un bel modo per conoscere blog nuovi! Bella idea. Non ho capito una cosa: io posso scegliere una qualunque ricetta del receptionist di turno? O è lui/lei a dare indicazioni in merito?

    RispondiElimina
  19. l'idea è davvero diversa! ora me lo leggo per bene con calma! baci

    RispondiElimina
  20. un'idea molto originale e simpatica! mi piace!!!!
    mi piacerebbe partecipare, stasera sono di fretta, ma ritorno a prelevare il banner!!!!!!

    RispondiElimina
  21. Bello lo spirito del gioco, espongo subito il banner.

    RispondiElimina
  22. un blog è condivisione, peccato per chi non lo capisce :)
    interssante la tua idea di contest, brava!

    RispondiElimina
  23. Davvero una bella idea ^__^, soprattutto perchè non ho la competizione nel sangue...quindi la sfida vista come un gioco mi attira, eccome se mi attira ^__^! Parteciperò :D! A presto ;)
    Giuliana

    RispondiElimina
  24. ....scusa l'ignurenza.... ma come si fa a diventare follower del contest? Non essendo un blog con vita proprio mi sono posta la domanda, perdonami EliFla, ancora non ho ben capito come funziona 'sto mondo qua....
    Ciao, Sara

    RispondiElimina
  25. La trovo un idea strepitosa tesoro una sana competizione e ci sto e come!!!Bacioni,imma

    RispondiElimina
  26. eccccerto che mi piace, che ideona fantastica! prima però devi farci un corso per insegnarci a pronunciare il nome del contest... ;)
    prendo subito il banner e aspetto il 30 settembre! bacibaci

    RispondiElimina
  27. bellissima idea e prima o poi riusciro' a partecipare!! Un bacio

    RispondiElimina
  28. Mi piace super tantissimo, primo perché è veramente un modo per conoscerci ed approfondire le amicizie, secondo perché crea complicità, terzo perché non ci sono premi fisici ma onorari ed è la cosa che mi esalta tantissimo (vedi MTC). Inoltre una volta al mese potremo spulciare a fondo il blog del vincitore per trovare la ricetta che più ci piace, cosa che purtroppo non avviene spesso per mancanza di tempo. Lo sai che ci hai un cervellino niente male? Mi sgraffigno subito il banner e sono della partita. Un bacio, Pat

    RispondiElimina
  29. bellissima idea! intanto ci prepariamo!
    ciao e grazie della visita
    Valeria e Giuseppe

    RispondiElimina
  30. Che bella idea! Espongo subito il banner :D

    RispondiElimina
  31. Ciao l'idea mi piace molto,spero di aver capito più che altro il meccanismo,che è semplice,ma io sono un po imbranata. Sono diventata tua follower,ciao

    RispondiElimina
  32. prelevato e pubblicato il banner,intanto inizio così...speriamo bene. :))

    RispondiElimina
  33. ok.....per ora metto il banner insieme agli altri contest che ho nella pagina dedicata. Come scrivi non è un vero contest, ma una sorta di gioco online:D
    poi sono curiosa di vedere il primo di questa lunga serie di giocatori!:D
    a presto FLI^:^

    RispondiElimina
  34. eccomi partecipo anche io anche se sono dura di comprendonio e forse nonho capito. Praticamente quando dirai il nome del receptionist dobbiamo andare nel suo blog cercare una ricetta che ci piace e riprodurla cambiando un solo ingrediente o togliendolo. E' cosi???
    Intanto prelevo il banner

    RispondiElimina
  35. Un'idea davvero strepitosa questa...me l'ero persa!!! Prendo il banner e provo a partecipare di sicuro!!!!! A prestissimo!!! Ciao

    RispondiElimina
  36. Ho letto un po' di fretta ma torno con calma perchè non ho proprio capito tutto, ora prendo il banner. A presto!

    RispondiElimina
  37. Come promesso, eccomi qui! http://chiacchierandostuzzicando.blogspot.com/2011/10/filetto-di-maiale-alla-birra.html Ciao Flavia!

    RispondiElimina
  38. eccomi qui con la mia ricettina

    http://paneeolio.blogspot.com/2011/10/torta-salata-ai-carciofi-crescenza-con.html

    controlla se ho fatto tutto bene xè forse non ho ben capito il tutto ahahhaah so un pò tarata
    baci baci

    RispondiElimina
  39. Partecipoo anche iooo ;D

    http://lafarfalladicioccolato.blogspot.com/2011/10/recipe-tionist-eclairs-al-caramello-e.html

    RispondiElimina
  40. Ok, ce l'ho fatta! pant pant! Ecco il link: http://saporiesaporifantasie.blogspot.com/2011/10/tacchino-risponde.html

    RispondiElimina
  41. Ma questa è un'idea grandiosa...non credo di farcela per questo mese a partecipare, ma m'impegnerò per il mese prossimo, intanto metto il banner nel mio blog e divento una tua follower, perchè mi fa piacere ;)

    valeria

    RispondiElimina
  42. Un blog è come la coperta di Linus, come la borsa per noi donne, un qualcosa che quando lo inizi poi te lo devi portare dietro senno' senza non vivi più! :-) Non ce la faccio per questo mese, per il prossimo però arrivo!!!
    Simo

    P.S.: un blog è anche un bell'impegno...basta avviare un contest e te ne rendi conto!!!

    RispondiElimina
  43. Ecco la mia ricetta: i Brownies Morbidi al Cioccolato Bianco e Mandorle di Meggy!

    http://ilsorrisovienmangiando.blogspot.com/2011/10/lei-abita-lontano-da-me-ai-confini-con.html

    RispondiElimina
  44. p.s.: Flavia, ho leggermente modificato il post, sostituendo una foto di scarsa qualità con un altra (sempre di scarsa qualità!) scattata stamattina, che mi piaceva di più! Spero non sia un problema!
    Ancora mille, mille grazie! :*

    RispondiElimina
  45. eccoci!
    http://menuturistico.blogspot.com/2011/10/il-filetto-alla-wellington-di-gordon.html

    RispondiElimina
  46. finalmente ho capito anche io come funziona...per questo mese passo, dal prossimo conto di partecipare!
    ciao loredana

    RispondiElimina
  47. Anch'io ho bisogno di una rilettura più attenta... magari non a quest'ora però ;)
    Però mi sembra un'idea niente male. Il prossimo mese mi piacerebbe partecipare

    RispondiElimina
  48. divertente e originale, ci proverò!!!!! a presto Monnyb

    RispondiElimina
  49. Dico che mi va di partecipare!!!! I'm ready!!!
    Bella iniziativa!
    a presto

    RispondiElimina
  50. bello!!!!!...mi chiedo ma come le pensate ste cose????...solo una domanda anzi due...se un mese non si puo'????....chi e' il recipe-tionist di questo mese???...scusami ma ti ho scoperto solo adesso.....

    RispondiElimina
  51. Bella la tua inziativa Flavia..! Ho perso ottobre con Meggy, di cui sono già follower, ora so che per novembre hanno vinto le ragazze do MT, giusto?
    corro a vedere bene, che a me queste cose piaccion da matti! Un bacione

    RispondiElimina
  52. Ma che idea simpatica..Non conoscevo il tuo blog...Ci sono capitata per caso...Piacere d conoscerti....

    RispondiElimina
  53. Mi piace molto il senso della tua iniziativa.

    RispondiElimina
  54. Ricetta sublime, ma post sotto tono. Ne ho comunque in serbo altre due!
    http://noidueincucina.blogspot.com/2011/11/tagliolini-al-limone.html
    baciiiiii

    RispondiElimina
  55. un giochetto molto ma molto carino che vado subito a mettere il banner sulla mia sidebar,piacere di conoscerti e mi sa che ci sentiremo per il mese prossimo perchè stavolta non faccio in tempo anche se il blog di helga mi piace molto ciaoooooooooooooooo

    RispondiElimina
  56. E' da parecchio che voglio partecipare ma non trovo mai il tempo per visitare come si deve il recipe-tionist del mese. Finalmente ci sono riuscita e ho scelto la ricetta! Ho letto le regole e posso sostituire un ingrediente, ma la domanda la faccio lo stesso (sono un'insicura cronica!! :P ) : posso sostituire la pasta secca con la pasta fresca fatta in casa? Nello specifico si tratta di tagliatelle con le rape rosse.

    RispondiElimina
  57. Che bel contest, spero di inserirmi anche io!

    RispondiElimina
  58. Cara, ma se questo mese salto posso rientrare in gioco a marzo???

    RispondiElimina
  59. vedo questo logo da tanto nei vari blog e non so perchè solo ora sono capitata qui e ho letto con cura la tua stupenda idea... ho pure scelto già la ricetta la ricetta da rifare, spero di riuscirci entro il 25... corro ad inserire il logo nel mio blog
    http://ilricettariodivalentina.blogspot.it/

    RispondiElimina
  60. ciao volevo partecipare al contest, mi potresti dire chi è il recipe-tionist di questo mese?
    Grazie

    RispondiElimina
  61. Ciao felice di conoscerti ti seguo con piacere e il contest e' molto interessante. Spero di partecipare. A presto.www.dolciarmonie.blogspot.it

    RispondiElimina
  62. Anch'io ho visto spesso il banner nei vari blog ma non sono mai risalita a leggere di cosa si trattasse; è una bella idea, mi piacciono questi contest "a turno", appena possibile parteciperò. Intanto mi sono unita ai tuoi followers. Ciao, a presto!

    RispondiElimina
  63. bello!!! molto originale, proverò a partecipare!!

    RispondiElimina
  64. Ciao Elifla, seguendo Arbanella di basilico ho conosciuto te. Ho postato una sua ricetta per the recipe-tionist di luglio. Posto qui il mio link? Altrimenti fammi sapere bene che devo fare!!! Un abbraccio e grazie a Carla ho conosciuto il tuo blog che mi era sfuggito!!
    Questo è il mio link:
    http://elly-chezentity.blogspot.it/2012/07/arbanella-chiama-entity-risponde.html

    RispondiElimina
  65. eh ma che bello!!! quasi quasi mi metto in gioco...regole semplici...forse arrivo pure io va!!!

    RispondiElimina
  66. Mi piace tantissimo questo contest, qui la ricetta con cui partecipo:
    http://blog.giallozafferano.it/ilariakitchen/spaghetti-gamberetti-e-zafferano/
    Grazie Ilaria

    RispondiElimina
  67. Ecco....appunto.... ci sarei anch'io con i canederli!!!!
    http://www.tatanora.blogspot.it/2012/10/i-canederli-ed-il-mio-ritorno-the.html
    A prestooooo
    Nora

    RispondiElimina
  68. Sul filo di lana, ma arrivo anch'io per NOvembre
    http://www.tatanora.blogspot.it/2012/11/a-spasso-con-un-latin-lover.html
    Spero di aver centrato l'obiettivo!
    Nora

    RispondiElimina
  69. E lo aggiungo anche qui perchè mi sono persa e non so più dove devo inviare la ricetta di novembre....
    http://tatanora.blogspot.it/2012/11/a-spasso-con-un-latin-lover.html
    con una zuppa. :-)

    RispondiElimina
  70. http://sghimbesciespatasciati.blogspot.it/2012/11/il-soufflee-glace-di-silvia.html
    ci provo ma non so se vale!

    RispondiElimina
  71. Ciao, ti ho scoperta tramite LaGreg...che bella iniziativa!
    Ma come funziona la partecipazione?
    Semplicemente si fa il post con tutto quelle che indichi e poi recuperate le ricette?
    O devo "registrarmi"?
    Questo mese la vedo bigia, ma magari ce la posso fare.
    Bellissima idea davvero, mi piace!
    Ti auguro uno splendido weekend
    Lou

    RispondiElimina
  72. Che bella questa iniziativa!
    Mi piace... Non la conoscevo.... Sfuggita!
    Cerco di capire meglio come partecipare!
    Ciao!
    Elisa

    RispondiElimina
  73. Maaaaa com'è che scopro questa super idea solo ora???
    Il prossimo mese è Agosto, quindi immagino se ne riparli per settembre, intanto inizio a seguirti per bene così non mi perdo più certe chicche!

    RispondiElimina
  74. Hi,

    I would like to let you know that we are selling high PR Tumblr blogs.
    I think as a webmaster, you know the importance
    of having backlinks from high PR blogs. And you also know how costly it can be to have backlinks to this high PR
    blogs.

    Well I would like to inivte you and take a look
    at our offer. At very cheap price, you can have your own high PR Tumblr were you can use as backlinks
    to your site.

    If your interested, please visit: http://bit.ly/highprtumblr

    Thanks

    My site - Cheap High PR Tumblr Blogs

    RispondiElimina
  75. Hey there just wanted to give yoou a bruef heads up and let you know a few of the images aren't loading correctly.
    I'm not sure why bbut I think its a linking issue.
    I've tried it in ttwo different web browsers and both show the
    same outcome.

    my bllg post acai plus

    RispondiElimina
  76. I all the time userd to read post in news papers but now ass I am a user of
    web thus from now I aam using net for articles or
    reviews, thanks to web.

    my homepage; women Fat burners

    RispondiElimina
  77. Wow that was odd. I just wrote an extremely long comment but
    after I clicked submit my comment didn't appear. Grrrr...
    well I'm not writing all that over again. Anyhow, just wanted
    to say wonderful blog!

    my site - we r movers Washington

    RispondiElimina
  78. Using tips and what are known as game cheats
    fall into 2 different categories, legal and illegal.
    For all those who have forgotten, the first expansion was the
    Burning crusade. Three of the most important topics for any Mafia Wars guide
    are reward points, becoming stronger, and getting a larger mafia.


    Have a look at my site ... clash of clans
    hack - -

    RispondiElimina
  79. Drink 2 liters of water in reducing the risk of cancer and the like.
    Many aspects of your actions. Getting in shape
    will also help your body but extra pounds. Fats usually hide in favorite spots like the Optifast or the perfect knowledge about Healthy Diets For Women.

    Feel free to visit my webpage: new over the counter diet pill

    RispondiElimina
  80. It is actually a great and helpful piece of info. I am glad
    that you shared this useful information with us.
    Please keep us informed like this. Thank yoou for sharing.


    my website Best Nitric Oxide Supplements

    RispondiElimina
  81. I enjoy what you guys tend to be uup too.
    Such clever work and exposure! Keep up the fantastic works guys I've included you guys to blogroll.



    Feel free to visit my homepage - buy desktop pc

    RispondiElimina



Utilizzando questo form, e lasciando un commento a questo post, si acconsente al trattamento e all'archiviazione dei propri dati personali da parte degli autori di questo sito. Vedere anche "privacy Policy" in alto nelle pagine