lunedì 17 gennaio 2011

LEZUCCHINE RIPIENE IN STANDING OVATION- MY STANDING OVATION ZUCCHINI!!




Scroll down for English version


Oggi sarò velocissima....ho preparato delle ottime zucchine ripiene e vi regalo la mia ricetta con cui partecipo al contest di Antonella.....



 
ZUCCHINE RIPIENE IN STANDING OVATION (non per me!!!)

3 zucchine verdi grandi
250 gr carne macinata
100 gr Parmigiano Reggiano grattugiato
1 uovo
80 gr mortadella
sale, pepe nero
1 spicchio d'aglio
2 cucchiai di pangrattato

1 cucchiaio di olio EVO per ungere la teglia

 
Tagliate ogni zucchina in tre , svuotatela all'interno. Mescolate la carne macinata con tutti gli ingredienti e anche l'interno delle zucchine precedentemente tritato. Riempite le zucchine e posatele in posizione verticale sulla teglia. Mettere in forno a 200°C per circa 30-35 minuti.
 
 
 
Vorrei inoltre ricordare a tutti voi il mio "romantico" contest...vi aspetto tutti. Le regole sono QUI
 


 
 
 
Inoltre oggi il mio Alessandro ha pubblicato i vincitori del suo Contest sul salmone "Controcorrente" e così faccio tante congratulazioni ai vincitori e un grazie ad Alro per avermi fatto partecipare a questa bella esperienza come "giudichessa"
 






English version





 
Today I will be very fast .... I made some great stuffed zucchini and I give you my recipe. With this recipe I join to Antonella's contest.....
 
 
STANDING OVATION ZUCCHINI (not for me!!)

3 large green zucchini
250 gr ground beef
100 g grated Parmigiano Reggiano
1 egg
80 g mortadella
salt, black pepper
1 clove garlic
2 tablespoons breadcrumbs

1 tablespoon extra virgin olive oil for greasing the pan




Cut each zucchini in three, empty inside. Mix the ground meat with all the ingredients and the zucchini inside previously chopped . Fill the zucchini and place them upright on the baking pan. Put in oven at 400° F for about 30-35 minutes.




I would also like to remind you all my "romantic" contest ... I wait for you all. Rules are HERE





Today my friend Alessandro (who lives in Stockholm) published his salmon contest "Upstream" winners and I would like to congrat with winners and thank Alro for choosing me to be part of "JURY" in this wonderful experience.




A good evening to you all , love, Flavia

46 commenti:

  1. Che gustosi questi zucchini!!! Belli fieri con il loro saporito ripieno...baciii

    RispondiElimina
  2. buone!!! oggi è già la seconda ricedi zucchine ripiene e mi avete fatto tornare la voglia! io le adoro!!!!

    RispondiElimina
  3. oggi ho mangiato zucchine ma nn così golose come le tue!!! in bocca al lupo! baci Nahomi.

    RispondiElimina
  4. ma le zucchine a forma di cuore...che non ci stanno? mannaggia, io ho chiesto al fruttivendolo, ho bisogno di arance e limoni, ma no, quelli no, devono essere a forma di cuore..;così partecipo al contest di Cinzia e a quello di Flavia in una sola ricetta. e quello mi guardava
    lei vuole cosa???

    ahahahahah

    buone le tue zucchine!!!! extra
    baci

    RispondiElimina
  5. Buonissimi! Ho avuto modo di assagiarli una volta! Bravissima!
    Ah dimenticavo...corro a mettere il banner del tuo meraviglioso romantico contest

    RispondiElimina
  6. Io adoro le zucchine ripiene. è un piatto così semplice ma non lo faccio mai. Segno, ciao Gianni

    RispondiElimina
  7. ma che belle queste zucchine all'in piedi :)
    mai fatte ma ti copierò presto :)
    golose davvero!

    RispondiElimina
  8. magnifiche le tue zucchine ripiene! sicuro partecipo al tuo contest, molto molto carino e romantico!!!! bacione!

    RispondiElimina
  9. Forse ...l'altro commento...e' sparito...ma di zucchine..ne sono rimaste...diciamo..x 3...Civette ?

    RispondiElimina
  10. Flavia, i will def join the contest, would be my pleasure and the stuffed zucchini is great, i have baked similar version with shrimp...just love them :)

    RispondiElimina
  11. Ciao Flavia, le zucchine ripiene è un piatto che preparo spesso anche io! ciao a presto...

    RispondiElimina
  12. Bellissima ricettina Flavia, che copio, grazie e bacioni!!!

    RispondiElimina
  13. Buone buone queste zucchine ripiene!! e grazie del link al contest, ho un sacco di ricettine con cui partecipare... i <3 zucchine!! :)

    RispondiElimina
  14. Buonissime le tue zucchine ripiene... le faccio spesso anch'io. Un baciotto e a presto!

    RispondiElimina
  15. Questo per me è proprio un comfort food...
    Un piatto che mi preparava la mia nonna e che ho sempre adorato. Ho detto tutto....
    Per me non c'è di meglio, quindi una standing ovation a te che l'hai preparato e postato per noi:D
    Un bacione

    RispondiElimina
  16. adoro le zucchine ripiene ma non so perche' le faccio mnormalmente d'estate....
    partecipero' al tuo contest....ho gia' in mente cosa fare!ma dammi il tempo di rientrare in italia!baci

    RispondiElimina
  17. I salute world pesto day! I love pesto! And your zucchini recipe looks delicious.

    I wish I had something heart shaped for your contest. Alas, I do not! Sounds like a great idea.

    Best,
    Bonnie

    RispondiElimina
  18. bellissime le tue zucchine,e poi con un ripieno cosi goloso,complimenti!!un abbraccio!
    p.s. penso e ripenso per il tuo contest..tanto non mi viene niente:(

    RispondiElimina
  19. Buone e bellissime queste zucchine.

    p.s. passa da me c'è un premio per te.

    RispondiElimina
  20. IL ripieno è golosissimo mi piace!
    baci-baci

    RispondiElimina
  21. hahaha standing ovetion!! :)) hihihi

    RispondiElimina
  22. Adoro le zucchine bravissima cucinarle in questo modo apèpetitoso ^_*
    bravissima!
    buona giornata Anna

    RispondiElimina
  23. Ciao Flavia! Mi dispiace tantissimo non poter partecipare alle tue iniziative! Scrivo,spiego,faccio,invento ma............non so assolutamente districarmi sui blog. Invece vedo che tu smanetti meravigliosamente.....vuoi spiegarmi come faiiiii?
    Ti aspetto.... ciao Lecoq ( scrivimi pure direttamente se vuoi, senza passare dal bolg)

    RispondiElimina
  24. Io non vedo l’ora che arrivino le zucchine tonde, le amooooo da fare ripiene!
    Le tue di oggi sono golosissime e stuzzicanti, non sai che darei per sapere di trovarle a casa per pranzo 
    Gnam gnam!
    Bacioni

    RispondiElimina
  25. Le zucchine sono tra i miei vegetali preferiti, si prestano ad innumerevoli interpretazioni. Questa è molto appetitosa e di facile esecuzione che non guasta mai ;) brava!

    RispondiElimina
  26. Amo le zucchine ripiene, almeno così diventano saporite ;-)) e poi con l'aggiunta della mortedella. Sei speciale.

    Mi stò organizzando per il contest e quel telefilm lo guardavo anch'io e mi piaceva proprio tanto....

    Un bacione cara e a presto

    RispondiElimina
  27. che buone le verdure ripiene!Mi sto organizzando per il tuo contest!

    RispondiElimina
  28. Che buone le zucchine ripiene, così golose e saporite! Bello anche il tuo contest, dammi il tempo di organizzarmi e parteciperò moooolto volentieri!

    RispondiElimina
  29. I give you a standing ovation, it looks delicious! Ciao, xoxo

    RispondiElimina
  30. Adoro le verdure ripiene e queste zucchine sono molto gustose!! complimenti!! un bacione

    RispondiElimina
  31. ciao Flavia, anche noi abbiamo partecipato con della zucchine ripiene! Tra l'alatro avevo dimenticato di prendere il banner del tuo contest e metterlo sul blog, adesso lo faccio! Ciaoooo

    RispondiElimina
  32. mannaggia, oggi il computer fa i capricci... forse hai già ricevuto questo commento... o forse no! Comunque dicevo che anche noi abbiamo partecipato al contest con le zucchine ripiene! E poi mi ero dimenticata di mettere il banner del tuo concorso sul blog, adesso lo faccio! Ciaooooo

    RispondiElimina
  33. Io mangio tantissime zucchine, mi piacciono molto e se poi hanno un ripieno sfizioso come questo ancora meglio! Bacione

    RispondiElimina
  34. I love stuffed vegetables and this recipe sounds like another I'll have to try. It really looks delicious. I hope you have a wonderful day. Blessings...Mary

    RispondiElimina
  35. ho pensato alla mia ricetta cuoriciosa...!!!!baciiii

    RispondiElimina
  36. Buonissime adoro le zucchine ripiene,un piatto unico che non stanca mai!!
    Baci Francesca

    RispondiElimina
  37. intanto mia ggiungo con piacere ai tuoi lettori e cercherò di partecipare anche al tuo contest che detto tra noi mi servità per S. Valentino!!! eheh ;)

    RispondiElimina
  38. Mi hai fatto morire dalle risate....In standing ovation....buonissime specie con la mortadella....bravissima!
    Bacioni!

    RispondiElimina
  39. Stuffed vegetables are right up my alley. This looks delicious!

    RispondiElimina
  40. ciao, grazie di essere passata dal mio blog, mi ha fatto molto piacere conoscerti. Grazie anche per l'invito al contest ... ma non sono ancora pronta per lanciarmi in queste avventure!!!! Per ora ti faccio i complimenti per queste zucchine. A presto

    RispondiElimina
  41. Ciao! Mi unisco alla standing ovation x le zucchine la versione ripiena è molto gustosa e la mortadella ci sta sempre bene.
    Grazie per la segnalazione del contest, spero di partecipare

    RispondiElimina
  42. Io anche le faccio come teeeeeeeeeeee!brava,a me piacciono tanto!
    Fli, non preoccuparti che ho in serbo altre ricettuzze per te e il tuo "sdolcinato" cuoricioso contest!:D

    RispondiElimina
  43. Io sono vegetariana, quindi niente carne...ma mi sa che te le copio col seitan!

    RispondiElimina
  44. stasera ci provo, mi hai dato un'ottima idea! grazie!!! ps . sto pensando al cuore del contest...ce la faranno i nostri eroi???? ;-)

    RispondiElimina



Utilizzando questo form, e lasciando un commento a questo post, si acconsente al trattamento e all'archiviazione dei propri dati personali da parte degli autori di questo sito. Vedere anche "privacy Policy" in alto nelle pagine