martedì 30 giugno 2015

THE RECIPE-TIONIST LUGLIO-AGOSTO e Settembre 2015 è:



Siamo alle porte di Luglio, è arrivata l’Estate e quindi come sapete THE RECIPE-TIONIST non va in ferie, ma il blog vincitore e che ci ospiterà sarà a disposizione da domani 1 luglio fino al 15 Agosto 25 settembre ! Così non potrete dire di non avere tempo!!! Ma ricordate di iniziare a postare le vostre ricette dal 5 luglio! 
Ringrazio ovviamente Federica, la nostra Blonde Femme, che a  Giugno ci ha ospitati attraverso il suo frizzante blog a provare le sue ricette sempre allegre e fresche!!!
Lascio la parola a lei per i cinque finalisti e poi saprete dove andare a recuperare a piene mani bellissime ricette da copiare!!!
Grazie Federica, ora voglio vedere cosa prenderai dal THE RECIPE-TIONIST di Luglio-Agosto-Settembre!!!

“Ringrazio davvero tutti quelli che sono passati a curiosare nel mio strampalato blog per scegliere una ricetta da riproporre!
Secondo me non è facile aver a che fare con le mie ricette perché la mia cucina non è light, non contempla nessuna intolleranza e le preparazioni spesso sono lunghe e incasinate!!
Siete state tutte coraggiose e mi complimento con voi :D


3.Tonkatsu piada di Beuf à la mode :  Cristiana lei: la mia gemella di porcate
Solo Cristiana poteva buttarsi a capofitto nella ricetta della Tonkatsu-piada perché richiede pazienza e tanti passaggi ma soprattutto compagni d'avventura voraci!!! Miticissima!!!”.


7.Pancakes semi integrali con gocce di cioccolato di Fornelli profumati: Ricordo questi pancakes come i più golosi mai fatti...ma non avevo ancora visto la versione molto più goduriosa di Therese che ha aggiunto una colata di ganache al cioccolato e il gelato al caffè!!!!!
Da impazzire!!!

8.Gelato con salsa ai frutti di bosco di Pancakes a colazione: Sarah è un tesoro! E quanto l'ho capita quando diceva che la sua bimba ancora non sa apprezzare i suoi manicaretti: avrai la tua rivincita, ne sono sicura!!
Il gelato che ha rifatto Sarah è uno di quelli che preparo spesso e volentieri d'estate perché è veloce e facilissimo da variegare con qualsiasi cosa venga in mente, sono felice che le sia piaciuto tanto!

9.Farro al pomodoro e basilico speziato di Il colore della Curcuma Io adoro la Mai! La adoro perché sa fare un sacco di cose: sa tagliare i capelli, crea grafiche pazzesche, sa cucinare benissimo e soprattutto sa sorridere sempre!
Ha addirittura reso sexy il mio farro al pomodoro aggiungendo le spezie e un paio di patate che ci stanno benissimo! Grande MAI!!!!



10.Torta salata ai piselli, zucchine, carotine e pesto di Un'arbanella di basilico  :Questa è una ricetta che avevo dimenticato!!! Per fortuna Carla l'ha scovata e mi ha ricordato quanto l'avevo apprezzata! Al prossimo aperitivo in casa la rifaccio senz'altro!!



And THE RECIPE-TIONIST  di Luglio-Agosto 2015 èèèèèèèèèèèèèèèèè:



Vi invito tutti ad andare sul suo bellissimo blog e cercare la o le ricette più consone a voi e vi ricordo di postare i vostri link entro il 15 Agosto 25 settembre  2015!!
Le ricette di Mai sono QUI
Le regole del gioco sono QUI

THE RECIPE-TIONIST DI INIZIA IL 5 LUGLIO 2015 E TERMINA IL 15 AGOSTO SETTEMBRE 2015!!
Vi aspettiamooooooooo

15 commenti:

  1. Federica è stato bello gironzolare nel tuo porcblog! Sarà altrettanto bello fare un giro da Mai!

    RispondiElimina
  2. Grazie Federica!!! Attendo la mia rivincita con ansia!!! Intanto vado a curiosare nel blog di Mai alla ricerca di altre delizie da copiare... A presto, Flavia 😉

    RispondiElimina
  3. la Maiiiiiiii!!! non posso mancare!!! :)

    RispondiElimina
  4. Scherzate vero????
    Fatte sul serio????
    Ummaaammmmaaa!!!!!
    Devo mettere in ordine.... tutto!!!!
    E me ne sono resa conto con questo fantastico gioco,girando nei vostri splendidi blog !
    Grazie Fede e Flavia!!!!

    RispondiElimina
  5. evvai!!!! io non vedo l'ora di avere una cucina stabile e minimamente attrezzata-e recupero tutto...

    RispondiElimina
  6. Grazie per la nomination, vado subito a curiosare!!!

    RispondiElimina
  7. Ma lo sapete che siete state tutte voi, a darmi la spinta che mi mancava, per finire l'indice del mio blog....? Grazie!!!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao Flavia, eccomi, forse anzi ritorno... un bacione a presto
    http://arbanelladibasilico.blogspot.it/2015/08/budino-di-verdure-della-mai.html

    RispondiElimina
  9. Eccomi! Buona giornata!

    http://pancakesacolazione.blogspot.it/2015/09/the-recipe-tionist-fusilli-bucati-corti.html

    RispondiElimina
  10. ecchimeee!!

    http://cakesamore.blogspot.it/2015/09/riso-esotico-ed-eancora-estate.html

    RispondiElimina
  11. In super ritardo, ma ci sono: eccola (e che buoneeeee) http://www.onecakeinamillion.ifood.it/2015/09/mini-tartes-con-zucca-porri-e-patate.html

    RispondiElimina
  12. vi seguo per il prossimo mese....spero! baci

    RispondiElimina
  13. Ariecchime! Ho problemi con blogger però e non riesco ad inserire le foto... Ci sto provando e riprovando, spero vada bene comunque...
    http://pancakesacolazione.blogspot.it/2015/09/the-recipe-tionist-torta-di-mele-allo.html

    RispondiElimina
  14. Sono riuscita ad inserire le foto...

    RispondiElimina
  15. uffa!
    http://beufalamode.blogspot.it/2015/09/una-torta-di-mele-che-si-trasforma-in.html

    RispondiElimina



Utilizzando questo form, e lasciando un commento a questo post, si acconsente al trattamento e all'archiviazione dei propri dati personali da parte degli autori di questo sito. Vedere anche "privacy Policy" in alto nelle pagine